Facciamo il possibile per rendere le nostre aste corrette e trasparenti. Si prega di leggere le seguenti informazioni prima di fare offerte e acquistare.

Registrazione e depositi cauzionali

Registrarsi per fare offerte è gratuito. Potrebbe essere richiesto il versamento di un deposito cauzionale. Si ricorda che è richiesto un documento d'identità con foto al momento della registrazione presso la sede d'asta (es. patente di guida o passaporto).

Tutte le aste sono senza riserva

Tutti gli articoli vengono venduti a chi offre di più il giorno dell'asta, senza offerte minime o prezzi di riserva. Non è consentito fare offerte ai proprietari degli articoli all'asta. Le offerte sono irrevocabili e tutte le vendite sono definitive. Se sei l'offerente che ha presentato l'offerta maggiore, quando il banditore annuncia che l'articolo è stato venduto diventi il nuovo proprietario di tale articolo.

Tutti gli articoli vengono venduti secondo la formula "visto e piaciuto"

Raccomandiamo agli offerenti di visitare la sede d'asta prima del giorno dell'asta per visionare gli articoli che si desidera acquistare. Per ispezionare gli articoli presso la sede d'asta è anche possibile incaricare una persona di fiducia.

Spese amministrative per gli acquirenti

Gli offerenti che si aggiudicano un articolo devono pagare una commissione per spese amministrative su ogni lotto acquistato (una commissione su ogni singolo lotto):

  • Una commissione pari al 2,5% sui lotti venduti ad un importo superiore a 2.500, fino a un massimo di 950 per lotto (nella valuta della sede d'asta o nel caso del Giappone, fino a un massimo di 95.000 Yen, per i lotti venduti ad un importo superiore a 250.000 Yen).
  • Una commissione del 10% sui lotti venduti ad un importo pari o inferiore a 2.500 (nella valuta della sede d'asta oppure 250.000 Yen in Giappone).
  • Tali spese amministrative si applicano agli acquisti in sede, online e tramite delega. Per gli acquisti online e tramite delega non sono previste spese aggiuntive.
  • Tali spese amministrative non saranno applicate ad acquisti fatti di persona in occasione di aste in fattoria.
  • Nota: a partire dal 10 maggio 2016 la tassa amministrativa per acquisti alle nostre aste nel Regno Unito sarà modificata. Il tetto massimo di 950 GBP su lotti venduti per più di 2.500 GBP sarà eliminato.

Pagamento e ritiro

Gli acquisti devono essere pagati per intero entro sette (7) giorni dal termine dell'asta.
Gli acquirenti non possono ritirare gli acquisiti dalla sede d'asta prima di aver saldato la fattura.
Se Ritchie Bros. non riesce a svincolare un'ipoteca, l'acquirente ha diritto a un rimborso totale del prezzo di acquisto.

Leggere i termini e le condizioni sulla presentazione delle offerte

Queste informazioni sono una versione sintetica. Quando partecipi ad un'asta, devi leggere e accettare per intero i termini e le condizioni prima di fare offerte (le trovi nel catalogo d'asta e accedendo all'asta online). Si prega di leggere con attenzione i termini e le condizioni.

Diversi strumenti per effettuare offerte

Di persona presso la sede d'asta

Chiunque può registrarsi per fare offerte di persona alle nostre aste dal vivo.

Online in tempo reale

Fai offerte online a qualsiasi asta Ritchie Bros. nel mondo.

Tramite offerta delegata

Se vuoi rilanciare su due articoli venduti nello stesso momento puoi optare per un'offerta delegata.

Asta a tempo

Controlla sul nostro sito Internet, sulla nostra brochure d'asta o sul catalogo d'asta per scoprire se ci sono articoli in vendita ad un'asta a tempo.