Registrarsi e fare offerte online per le aste dal vivo di Ritchie Bros. è semplice

Puoi fare offerte online in tempo reale alle aste Ritchie Bros. in tutto il mondo. Il nostro sistema per le offerte online funziona su PC e Mac ed è disponibile nelle seguenti lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano e cinese. Scopri come registrarti e fare offerte online. È semplicissimo:

  1. Crea gratuitamente il tuo account

    Prima di tutto, crea un account gratuito e attiva l'opzione per fare offerte online. Con un account puoi creare diversi profili per fare offerte, ad esempio se acquisti macchinari per la tua azienda e per il tuo uso personale e vuoi una fatturazione separata. Una volta che il tuo account è attivo, puoi registrarti e fare offerte online. Esamina tutte le funzionalità dell'interfaccia.

  2. Registrati per fare offerte online

    Clicca 'Registrati per fare offerte online' sul calendario d'asta e completa la registrazione. Indica il profilo che desideri usare (es. il tuo profilo personale) e per quali aste ti vuoi registrare. Potrebbe essere necessario versare un deposito cauzionale rimborsabile. Controlla la tua casella e-mail, dove avrai ricevuto l'e-mail di conferma e leggi i nostri requisiti di sistema.

  3. Il giorno dell'asta accedi per partecipare

    Il giorno dell'asta accedi al tuo account e clicca sul pulsante 'Fai un'offerta ora!' che trovi accanto all'asta a cui vuoi partecipare sul calendario d'asta. Le aste di grandi dimensioni vengono suddivise in 'ring'. Scegli il ring e clicca sul pulsante 'Fai un'offerta ora!' Una volta entrato nell'asta, puoi fare offerte per un altro ring o per un'altra asta alla quale sei registrato. Accetta i termini e le condizioni per fare offerte e preparati a rilanciare!

  4. Ascolta il banditore

    Il banditore presenterà i diversi lotti, chiedendo le offerte per ognuno. Alza il volume per sentire la sua voce! Se nessuno fa un'offerta, il banditore abbassa il prezzo richiesto. Quando viene fatta un'offerta, il banditore aumenta il prezzo richiesto. I rilanci continuano finché non ci sono più offerte.

  5. Segui le offerte

    Sullo schermo del computer potrai vedere l'offerta più alta attuale e i prezzi richiesti. Quando fai un'offerta, la stai riferendo al prezzo richiesto. Queste cifre vengono aggiornate in tempo reale così puoi seguire l'asta come chi fa offerte di persona presso la sede.

  6. Controlla il numero di lotto o gruppo di scelta

    Gli articoli sono venduti in ordine di numero di lotto. A volte,articoli simili vengono presentati come un gruppo di scelta (il primo lotto del gruppo verrà visualizzato nell'area delle immagini). L'offerente che ha fatto l'offerta più alta sul gruppo di scelta sceglie uno più lotti al prezzo d'offerta vincente. Eventuali lotti rimanenti nel gruppo di scelta vengono offerti allo stesso prezzo all'offerente che segue per offerta e poi agli altri offerenti. Se rimangono degli articoli invenduti, il banditore inizia nuovamente il processo di offerta per le unità rimanenti.

  7. Attiva il pulsante offerta

    Il successivo lotto in vendita verrà visualizzato vicino a una casella di selezione nell'area di selezione dei lotti sulla destra dello schermo. Se è ad essere offerto è un gruppo di scelta, verranno elencati più lotti.

    Se desideri fare un' offerta su articolo in elenco, clicca sulla casella di selezione per attivare il pulsante per fare offerte. Se stai facendo un'offerta su un gruppo di scelta, clicca sulla casella di selezione accanto alla tua prima scelta. Seleziona un solo lotto, anche se desideri acquistare più di un articolo nel gruppo.

  8. Clicca 'Fai un'offerta qui' per fare l'offerta

    Se desideri fare un'offerta all'attuale prezzo richiesto, clicca 'Fai un'offerta qui'. Verrà visualizzato il messaggio "Offerta accettata – Stai partecipando". La tua offerta sarà immediatamente riportata al banditore e il pulsante offerta sarà disattivato per evitare di farti fare accidentalmente un'offerta contro te stesso. Se qualcuno supera la tua offerta, verrà visualizzato il messaggio "Offerta superata – Fai un'altra offerta ora".

  9. RB preBid lavora per te

    Se devi allontanarti dal computer, puoi impostare una preBid su articoli che non sono ancora stati presentati alla vendita: Ritchie Brothers farà offerte per te. Una preBid ti permette di definire il tuo prezzo massimo per un lotto prima che inizi ad essere battuto, così il sistema potrà rilanciare per te fino al massimo impostato. Per creare l'offerta, identifica il lotto a cui sei interessato e clicca sull'icona "più" nella colonna preBid. Riceverai una notifica via e-mail relativa all'esito della tua offerta.

  10. Venduto! Segui i messaggi sullo schermo

    I rilanci continuano finché non ci sono più offerte. Se la tua offerta risulta essere la migliore, il banditore pronuncia la parola "Venduto!" e sul tuo schermo sarà visualizzato il messaggio "Venduto a te!".

  11. Paga e ritira i tuoi acquisti

    Terminata l'asta, ritirerai una fattura via e-mail. Una volta saldata la fattura potrai ritirare i tuoi macchinari e metterli subito al lavoro!

Diversi strumenti per effettuare offerte

Di persona presso la sede d'asta

Chiunque può registrarsi per fare offerte di persona alle nostre aste dal vivo.

Tramite offerta delegata

Se vuoi rilanciare su due articoli venduti nello stesso momento puoi optare per un'offerta delegata.

Asta a tempo

Controlla sul nostro sito Internet, sulla nostra brochure d'asta o sul catalogo d'asta per scoprire se ci sono articoli in vendita ad un'asta a tempo.

Domande? Contatta il servizio clienti

USA & Canada: 1.800.211.3983

Europa: +31.765.242.600

Medio Oriente: +971.4.812.0600

Internazionale: +1.778.331.5939

Requisiti di sistema per l'opzione offerte online

new-calculator

Hardware – requisiti minimi

  • Velocità CPU 1GHz

Requisiti di sistema per l'opzione offerte online

Hardware – requisiti minimi

  • Velocità CPU 1GHz
  • RAM 2GB (4GB per Vista)
  • Disco rigido da 40 GB (di cui 200 MB liberi)
  • Schermo con risoluzione da 1024 x 768
  • Scheda audio (necessaria solo per l'audio)
  • Connessione a Internet (preferibilmente ad alta velocità)

Tipi di browser supportati

  • Utenti Windows: versione aggiornata di IE, Firefox, Chrome
  • Utenti Windows XP: IE 8 e versione aggiornata di Firefox, Chrome
  • Utenti Mac OSX e iOS: versione aggiornata di Safari

Dispositivi supportati

  • Desktop, laptop e altri dispositivi mobili che supportano Adobe Flash
  • È possibile usare iPad e iPhone, ma senza supporto audio