Registrarsi e fare offerte online per le aste dal vivo di Ritchie Bros. è semplice

Puoi fare offerte online in tempo reale alle aste Ritchie Bros. in tutto il mondo. Il nostro sistema per le offerte online funziona su PC e Mac ed è disponibile nelle seguenti lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano e cinese. Scopri come registrarti e fare offerte online. È semplicissimo:

  1. Crea gratuitamente il tuo account

    Prima di tutto, crea un account gratuito e attiva l'opzione per fare offerte online. Con un account puoi creare diversi profili per fare offerte, ad esempio se acquisti macchinari per la tua azienda e per il tuo uso personale e vuoi una fatturazione separata. Una volta che il tuo account è attivo, puoi registrarti e fare offerte online. Esamina tutte le funzionalità dell'interfaccia.

  2. Registrati per fare offerte online

    Sul calendario delle aste, di fianco alla data dell'asta di tuo interesse, clicca su "Registrati per fare offerte online" e completa la tua iscrizione. Se hai più di un profilo, scegli quale utilizzare per fare offerte online e seleziona a quali aste vuoi partecipare.

     

  3. Verifica l'account e versa un deposito cauzionale

    Verifichiamo il tuo account per garantire la massima trasparenza durante le nostre aste e per prevenire eventuali frodi. La procedura di verifica dura solo pochi minuti. Di solito richiediamo il versamento di un deposito cauzionale pari al 25% dell'importo che vorresti spendere in totale. I depositi con carta di credito devono essere effettuati almeno 15 minuti prima di poter fare offerte online. Per poter approvare la registrazione garantita da un deposito con bonifico bancario, dobbiamo visualizzare l'accredito sulla nostra banca, ti consigliamo quindi di effettuare il bonifico con almeno due giorni di anticipo rispetto alla data dell'asta.

  4. Non perdere mai un lotto – Fai una PriorityBid prima dell'inizio dell'asta

    È possibile inserire una PriorityBid su molti lotti già 5 giorni prima dell'inizio dell'asta dal vivo. Fai una PriorityBid e inserisci l'importo massimo che vuoi spendere per un lotto; il nostro sistema offrirà per te il minor importo necessario affinché tu possa aggiudicarti l'articolo durante l'asta dal vivo.  La tua offerta resterà segreta e il sistema farà un rilancio di un importo più elevato solo se qualcuno supera la tua offerta precedente. In caso di offerte di pari importo, vince chi ha inserito l'offerta per primo!

  5. Accedi all'asta

    Il giorno dell'asta, accedi al tuo account e clicca su "Accedi all'asta" dalla homepage o dalla schermata calendario delle aste, di fianco all'asta a cui devi partecipare. Le aste con molti lotti sono suddivise in "ring". Scegli il ring in cui vendono i macchinari che ti interessano e clicca su "Accedi all'asta live". Puoi cambiare ring o asta in qualunque momento. Accetta i termini e le condizioni di partecipazione online e sei pronto per fare offerte!

  6. Ascolta il banditore

    Il banditore presenta ogni lotto e chiama le offerte. Accendi l'audio del tuo computer così puoi sentire il banditore. Se nessuno accetta la cifra richiesta, il banditore abbassa il prezzo. Quando viene fatta un'offerta, il banditore aumenta il prezzo richiesto. Le offerte continuano, salendo e scendendo a seconda della risposta degli offerenti, fino a quando non ci sono più ulteriori offerte e viene confermata la vendita del lotto.

  7. Segui le offerte

    Puoi vedere l'offerta più alta ricevuta (Offerta raggiunta) e il prezzo richiesto (Richiesta) sullo schermo del tuo computer. Quando fai un'offerta, confermi il prezzo richiesto dal banditore. I numeri sono aggiornati in tempo reale, quindi puoi seguire l'asta come se fossi presente di persona.

  8. Controlla il numero di lotto o il "choice - gruppo di scelta"

    Gli articoli vengono venduti seguendo il numero dei lotti. Gli articoli simili a volte vengono venduti come "choice - gruppo di scelta" (il primo lotto viene mostrato come foto principale). L'offerente vincente in un "choice - gruppo di scelta", decide quali e quanti lotti vuole acquistare all'offerta vincente (l'importo è per un lotto solo). Se rimangono dei lotti disponibili, vengono proposti allo stesso prezzo al secondo offerente, e poi a tutti gli altri. Se rimangono dei lotti disponibili, il banditore ricomincia la vendita per gli articoli rimanenti.

  9. Attiva il pulsante di offerta

    In alto a destra, di fianco al numero del lotto in vendita appare un cerchio. Se viene proposto in vendita un "choice - gruppo di scelta", tutti i lotti vengono indicati sullo schermo nell'area in alto a destra.

    Se vuoi fare un'offerta su un lotto mentre viene venduto, clicca sul cerchio per attivare il pulsante di offerta, che diveneterà verde e cliccabile. Se stai facendo un'offerta su un "choice - gruppo di scelta", clicca sul cerchio di fianco al numero di lotto che ti interessa. Seleziona solo un lotto, anche se sei interessato ad acquistare più lotti nel "choice - gruppo di scelta".

  10. Clicca "Offri" per fare un'offerta

    Se vuoi fare un'offerta al prezzo richiesto dal banditore, clicca su "Offri X Euro". Comparirà il messaggio "Offerta accettata". La tua offerta verrà immediatamente notificata al banditore e il pulsante per fare offerte verrà disattivato in modo da evitare che tu lo clicchi di nuovo per sbaglio. Se qualcuno fa un rilancio e supera la tua offerta, il messaggio "Superato – Offri ancora" comparirà sullo schermo.

  11. Venduto! Controlla il messaggio sullo schermo

    La vendita continua fino a che non ci sono più offerte. Se sei l'offerente più alto quando il banditore dice "Venduto!", il messaggio "Venduto a te!" comparirà sul tuo schermo.

  12. Paga e ritira i tuoi acquisti.

    Dopo l'asta riceverai una fattura proforma via email tramite sistema Docusign. Quando avremo ricevuto il pagamento totale dei tuoi acquisti, potrai procedere al ritiro e iniziare subito ad utilizzare i mezzi e le attrezzature acquistati.

Diversi strumenti per effettuare offerte

Di persona presso la sede d'asta

Chiunque può registrarsi per fare offerte di persona alle nostre aste dal vivo.

Come utilizzare la nostra app

Fai offerte in tempo reale con il tuo dispositivo mobile ad ogni asta dal vivo da qualsiasi posto. La nostra app supporta 5 lingue: inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo.

Domande? Contatta il servizio clienti

USA & Canada: 1.800.211.3983

Europa: +31.765.242.600

Medio Oriente: +971.4.812.0600

Internazionale: +1.778.331.5939

Requisiti di sistema per l'opzione offerte online

Hardware – requisiti minimi

  • Velocità CPU 1GHz
  • RAM 2GB (4GB per Vista)
  • Disco rigido da 40 GB (di cui 200 MB liberi)
  • Schermo con risoluzione da 1024 x 768
  • Scheda audio (necessaria solo per l'audio)
  • Connessione a Internet (preferibilmente ad alta velocità)

Tipi di browser supportati

  • Utenti Windows: versione aggiornata di IE, Firefox, Chrome
  • Utenti Windows XP: IE 8 e versione aggiornata di Firefox, Chrome
  • Utenti Mac OSX e iOS: versione aggiornata di Safari

Dispositivi supportati

  • Desktop, laptop e altri dispositivi mobili che supportano Adobe Flash
  • È possibile usare iPad e iPhone, ma senza supporto audio