In occasione di alcune aste vendiamo gli articoli più piccoli e i beni di consumo con un'asta a tempo online senza banditore. Le offerte si aprono qualche giorno prima dell'asta dal vivo e si chiudono a orari sfalsati durante la giornata d'asta. Ogni articolo viene venduto al miglior offerente al momento della chiusura delle offerte.

Controlla sul nostro sito Internet, sulla nostra brochure d'asta o sul catalogo d'asta per scoprire se ci sono articoli in vendita ad un'asta a tempo. Fare offerte alle nostre aste a tempo è facile.

Come fare offerte alle aste a tempo online

Registrati per fare offerte di persona oppure online

Registrati per fare offerte di persona presso la sede d'asta oppure online. Se ti registri presso la sede d'asta, insieme al catalogo d'asta riceverai una scheda PIN per l'asta a tempo. Con questo codice potrai accedere all'asta a tempo online.

Quando aprono le offerte, accedi al sistema dell'asta a tempo e fai offerte usando i chioschi self-service presso la sede d'asta oppure su rbauction.com (usando il computer, il tablet o un dispositivo mobile).

Il sistema delle aste a tempo

Il nostro sistema delle aste a tempo è diviso in tre aree principali. Segui il corso dei rilanci e fai offerte in Tutti gli elenchi. Vedi gli articoli sui quali hai fatto un'offerta in Le mie selezioni. Crea gruppi di scelta e fai rilanci sugli stessi in Offerte avanzate.

Tutti gli elenchi

Ogni articolo venduto nell'asta a tempo è elencato qui. Per trovare degli articoli specifici o per restringere la ricerca:

  • Inserisci il numero di lotto specifico o l'intervallo di lotti
  • Filtra l'elenco in base allo stato (tutti i lotti, lotti venduti, prossimi lotti)
  • Trova un certo tipo di articolo utilizzando il menu a tendina (ad es. idropulitrici)
  • Cerca per parola chiave (per es. Honda)
  • Ordina per prezzo o orario di chiusura
Panoramica degli articoli

Panoramica degli articoli

In Tutti gli articoli avrai una panoramica delle offerte fatte su ciascun articolo, questa include l'orario di chiusura dell'asta, quanto tempo è rimasto, l'offerta attuale più alta e il relativo numero di offerente. Puoi fare offerte facendo clic sui pulsanti Offerta rapida e Offerta massima, aggiungere l'articolo a Le mie selezioni, vedere altre foto o fare clic sulla descrizione del lotto per visualizzare la cronologia delle offerte.

Offerta massima

Offerta massima

Per fare un'offerta massima, inserisci nella casella vuota l'importo massimo entro cui vuoi rilanciare e quindi clicca Offerta massima. Il sistema inserirà l'offerta più bassa possibile ed effettuerà rilanci al posto tuo fino al raggiungimento dell'importo che specifichi. L'Offerta massima sarà mantenuta segreta e il sistema farà un rilancio di un importo più elevato solo se qualcuno supera l'offerta precedente.

Offerta rapida

Offerta rapida

Puoi fare clic sul pulsante Offerta rapida per fare un'offerta fino all'incremento successivo più alto. Nota: la tua offerta potrebbe essere superata subito, specialmente se qualcuno ha già piazzato un'Offerta massima più alta. Suggerimento: risparmia tempo impostando un'offerta massima. Il sistema rilancerà in automatico per te senza che tu debba restare connesso.

Le mie selezioni

Le mie selezioni

Quando fai un'offerta su un articolo o se fai clic su Aggiungi a Le mie selezioni, l'offerta sarà elencata in questa sezione. Questo è un modo semplice per scoprire se la tua offerta su un articolo è ancora la più alta o se ti sei aggiudicato qualche articolo. Nota: se cerchi un articolo che è stato venduto, accertati di impostare il filtro su Tutti i lotti o su Lotti venduti.

Notifiche via e-mail

Notifiche via e-mail

Nel sistema delle aste a tempo puoi anche registrarti per ricevere notifiche: ti faremo sapere via e-mail se la tua offerta è stata superata o se un articolo è stato venduto a te. Non riceverai notifiche sull'articolo negli ultimi cinque minuti finali dell'asta.

Offerte avanzate

Offerte avanzate

Se vuoi acquistare un determinato tipo di articolo (per es. un'idropulitrice) o un lotto specifico, puoi creare un gruppo di scelta in Offerte avanzate e fare un'offerta su questo gruppo. Ulteriori informazioni sulle offerte su un gruppo di scelta.

Incrementi di offerta

Intervallo di offerte attuali* Incremento d'offerta*
0 - 99 5
100 - 249 10
250 - 499 25
500 - 999 50
1,000 - 2,499 100
2,500 - 9,999 250
10,000 - 24,999 500
25,000 - 149,999 1,000
150,000 - 299,999 2,500
300,000 - 999,999 5,000
1,000,000 & above 10,000

* Nella valuta d'asta