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United Kingdoms: Terms and Conditions

Prima di Fare un'Offerta

Tutto ciò che viene venduto da Ritchie Bros. Auctioneers viene venduto tramite un'asta pubblica senza riserva – cioè non ci sono offerte minime o prezzi di riserva, e le nostre aste sono aperte a chiunque. Gli acquirenti fanno offerte sugli oggetti, e ogni oggetto viene venduto all'offerente più alto, indipendentemente dal prezzo finale. Quando sei pronto per fare un'offerta e acquistare, puoi registrarti e fare un'offerta online in qualsiasi asta dal vivo o fare un'offerta tramite una varietà di altre opzioni online convenienti.

Registrazione e depositi

La registrazione per fare un'offerta è gratuita. Potrebbe essere necessario versare un deposito rimborsabile per la partecipazione all'asta. Si prega di notare che è necessario presentare un documento d'identità con foto quando ci si registra presso il sito dell'asta (ad esempio, carta d'identità, passaporto o patente di guida). Registrati per il tuo account gratuito qui!

Come funzionano le aste?

Conduciamo aste dal vivo presso siti di aste fisici, con offerte online in tempo reale. Vendiamo anche tramite le nostre Aste Temporizzate online – un sistema automatizzato senza banditore. Puoi fare offerte di persona, online, tramite la nostra app mobile o tramite PriorityBid.

Il banditore (o sistema di asta a tempo) presenterà ogni lotto e chiederà offerte. Se nessuno fa un'offerta, il prezzo richiesto viene abbassato. Quando viene fatta un'offerta, l'offerente aumenta il prezzo richiesto. Le offerte continuano fino a quando non vengono più fatte offerte, e l'oggetto viene venduto all'offerente più alto. Scopri di più su come funzionano le nostre aste.

Posso andare a vedere l'attrezzatura di persona?

Sì, l'attrezzatura è disponibile per ispezioni di persona presso i nostri siti d'asta permanenti e i depositi locali. La visione è disponibile due settimane prima dell'inizio di ogni asta. Si prega di contattare il sito per prendere accordi al di fuori di questo orario e per confermare gli orari di apertura. La visione è disponibile solo per l'attrezzatura che è stata consegnata al sito (controlla l'elenco di ciascun articolo sul nostro sito web e, nella scheda "Informazioni dettagliate sull'attrezzatura", cerca "In Yard – Sì/No").

Le attrezzature vendute dalla proprietà di un consignor possono anche essere visionate di persona fissando un orario e una data con il venditore.

Commissioni dell'acquirente

Rivedi le nostre commissioni dell'acquirente prima di fare un'offerta.

Pagamento e ritiro

Gli acquisti devono essere pagati per intero entro sette (7) giorni dalla fine dell'asta. Gli acquirenti non possono rimuovere i loro acquisti dal sito dell'asta fino a quando la loro fattura non è stata pagata per intero. I pagamenti in contante non saranno accettati. Si prega di effettuare il pagamento solo dallo stesso account Ritchie Bros. con cui è stato effettuato l'acquisto.

Se Ritchie Bros. non può trasferire un titolo chiaro su un acquisto, l'acquirente ha diritto a un rimborso completo del prezzo di acquisto. Se Ritchie Bros. non riceve il pagamento completo entro sette (7) giorni dalla fine dell'asta, gli interessi sugli importi scaduti saranno pagati dall'acquirente a un tasso del 18% annuo o a un altro tasso massimo consentito dalla legge, insieme a qualsiasi costo legale o di recupero sostenuto da Ritchie Bros. Auctioneers.

Ci sono diversi modi per pagare. Vedi le opzioni di pagamento.

Leggi i Termini di Offerta e Vendita

Ogni asta è soggetta ai nostri Termini di Offerta e Vendita. Si prega di esaminarli attentamente prima di fare un'offerta.

Additional Notes

Value Added Tax (VAT)

VAT and other DUTIES as they may apply are the BUYER'S RESPONSIBILITY.

UK Value Added Tax (VAT) will apply in the following cases:

  1. UK registered companies or items that remain in UK.

  2. EU buyers who fail to provide a valid VAT number and/or EU buyers who fail to provide valid proof of transport (complete CMR) within 90 days after the invoice date.

  3. Non EU buyers who fail to provide correct and complete Export Documents to RBA within the 90 days since invoice date.

Valid proof of transport for EU buyers

A valid CMR document must mention the Ritchie Bros company as the sender in box 1; lot number and full lot description in box 6; signature of the receiver in box 24; plus the rest of the usual information.

Valid proof of transport for Exportation

Official Customs documents provided by the corresponding Customs Authorities. The corresponding Ritchie Bros company must appear as the exporter on the export document. The lots must be clearly described and identifiable. We require the final proof of export (i.a. "exit confirmation" or "goods departed" confirmation) the intention only is not considered sufficient.

Important notice for Non-EU buyers

Buyers that will export the goods out of the European Union (non-EU buyers) are required to pay a deposit on all pieces of equipment bought at the auction. The deposit equals the local standard VAT rate calculated on the purchase price of the equipment. This deposit will be refunded to the nominated bank account of the buyer within five (5) business days after presentation of Proof of Final Export. This Proof of Final Export can be provided by your customs broker or freight forwarder. Non-EU Buyers should provide accurate bank details in order to facilitate timely refund of deposits.

To avoid the VAT deposit Non-EU buyers can engage the services of RB Logistics or they can work with one of the nominated shipping companies assigned by RBA:

RB LogisticsThe NetherlandsTel. + 31.168.392200Fax. + 31.168.392250Contact us by email

European Union Machinery Directive

Effective January 1, 1995Certain items in this auction may require CE-marking. Items that are not CE-marked are offered for sale on the condition that any buyer intending to sell or use such item within the European Union will take the necessary measures to certify the item, if and as required under the European Union Legislation on Machinery implemented in the national legislation of the relevant member countries. The purchaser is responsible for all costs related to certification and upgrading. Please contact the manufacturer or his authorized representative within the EU for details.


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