Ritchie Bros. Auctioneers logo
FinanziamentoLocalità

Caorso, ITA: Terms and Conditions

Prima di Fare un'Offerta

Tutto ciò che viene venduto da Ritchie Bros. Auctioneers viene venduto tramite un'asta pubblica senza riserva – cioè non ci sono offerte minime o prezzi di riserva, e le nostre aste sono aperte a chiunque. Gli acquirenti fanno offerte sugli oggetti, e ogni oggetto viene venduto all'offerente più alto, indipendentemente dal prezzo finale. Quando sei pronto per fare un'offerta e acquistare, puoi registrarti e fare un'offerta online in qualsiasi asta dal vivo o fare un'offerta tramite una varietà di altre opzioni online convenienti.

Registrazione e depositi

La registrazione per fare un'offerta è gratuita. Potrebbe essere necessario versare un deposito rimborsabile per la partecipazione all'asta. Si prega di notare che è necessario presentare un documento d'identità con foto quando ci si registra presso il sito dell'asta (ad esempio, carta d'identità, passaporto o patente di guida). Registrati per il tuo account gratuito qui!

Come funzionano le aste?

Conduciamo aste dal vivo presso siti di aste fisici, con offerte online in tempo reale. Vendiamo anche tramite le nostre Aste Temporizzate online – un sistema automatizzato senza banditore. Puoi fare offerte di persona, online, tramite la nostra app mobile o tramite PriorityBid.

Il banditore (o sistema di asta a tempo) presenterà ogni lotto e chiederà offerte. Se nessuno fa un'offerta, il prezzo richiesto viene abbassato. Quando viene fatta un'offerta, l'offerente aumenta il prezzo richiesto. Le offerte continuano fino a quando non vengono più fatte offerte, e l'oggetto viene venduto all'offerente più alto. Scopri di più su come funzionano le nostre aste.

Posso andare a vedere l'attrezzatura di persona?

Sì, l'attrezzatura è disponibile per ispezioni di persona presso i nostri siti d'asta permanenti e i depositi locali. La visione è disponibile due settimane prima dell'inizio di ogni asta. Si prega di contattare il sito per prendere accordi al di fuori di questo orario e per confermare gli orari di apertura. La visione è disponibile solo per l'attrezzatura che è stata consegnata al sito (controlla l'elenco di ciascun articolo sul nostro sito web e, nella scheda "Informazioni dettagliate sull'attrezzatura", cerca "In Yard – Sì/No").

Le attrezzature vendute dalla proprietà di un consignor possono anche essere visionate di persona fissando un orario e una data con il venditore.

Commissioni dell'acquirente

Rivedi le nostre commissioni dell'acquirente prima di fare un'offerta.

Pagamento e ritiro

Gli acquisti devono essere pagati per intero entro sette (7) giorni dalla fine dell'asta. Gli acquirenti non possono rimuovere i loro acquisti dal sito dell'asta fino a quando la loro fattura non è stata pagata per intero. I pagamenti in contante non saranno accettati. Si prega di effettuare il pagamento solo dallo stesso account Ritchie Bros. con cui è stato effettuato l'acquisto.

Se Ritchie Bros. non può trasferire un titolo chiaro su un acquisto, l'acquirente ha diritto a un rimborso completo del prezzo di acquisto. Se Ritchie Bros. non riceve il pagamento completo entro sette (7) giorni dalla fine dell'asta, gli interessi sugli importi scaduti saranno pagati dall'acquirente a un tasso del 18% annuo o a un altro tasso massimo consentito dalla legge, insieme a qualsiasi costo legale o di recupero sostenuto da Ritchie Bros. Auctioneers.

Ci sono diversi modi per pagare. Vedi le opzioni di pagamento.

Leggi i Termini di Offerta e Vendita

Ogni asta è soggetta ai nostri Termini di Offerta e Vendita. Si prega di esaminarli attentamente prima di fare un'offerta.

Note aggiuntive

IVA-Imposta sul valore Aggiunto

L'IVA (Imposta sul valore Aggiunto) ed eventuali DAZI aggiuntivi A CARICO DEL COMPRATORE. Le seguenti regole si applicano agli acquisti effettuati in aste che si svolgono fisicamente all'interno dell'Unione Europea.

L'Imposta sul valore Aggiunto sara' applicata nei seguenti casi:

  1. Articoli che non vengono trasportati al di fuori del paese in cui si svolge l'asta.

  2. Aziende che hanno sede legale nel paese in cui si svolge l'asta.

  3. Compratori Europei che non forniranno Partita IVA valida a livello intracomunitario e/o compratori Europei che non presenteranno valida lettera di vettura (CMR) entro 90 giorni dalla data di emissione della fattura.

  4. Compratori extra CEE che non forniranno tutta la corretta documentazione per l'esportazione entro 90 giorni dalla data di emissione della fattura d'acquisto.

Documentazione a prova della consegna per i compratori Europei:

Un corretto CMR (Lettera di Vettura) deve riportare l'azienda Ritchie Bros. Auctioneers nella sezione 1 come Mittente; il numero di Lotto e la completa descrizione della merce nella sezione 6; nella sezione 24 deve essere presente la firma del Destinatario;

Documentazione a prova della consegna valida per l'Esportazione:

Documenti Doganali ufficiali forniti dalle corrispettive Autorita' Doganali. L'azienda Ritchie Bros Auctioneers deve comparire come Esportatore sul documento d'esportazione. I lotti devono essere descritti chiaramente e facilmente individuabili. E' necessaria la prova di esportazione definitiva (conferma d'uscita delle merci).

Zona Franca

Le aste di Moerdijk (Olanda), St-Aubin sur Gaillon (Francia) e Ocana (Spagna) sono condotte in una zona franca. Alcuni articoli identificati nel catalogo d'asta o altrimenti annunciati all'asta, come "Not Duty Free Circulation EU" non sono stati importati e quindi convertiti alla libera circolazione nell'Unione Europea. È responsabilità dell'acquirente soddisfare i requisiti di qualsiasi tipo per quanto riguarda l'importazione di qualsiasi articolo nell'Unione Europea o in qualsiasi altro paese. Tale responsabilità comprende la conformità alle leggi e ai regolamenti del paese, compreso il pagamento delle tasse e dei dazi, l'ottenimento di adeguata documentazione e permessi e il rispetto di eventuali altri requisiti. L'acquirente incarichera' il proprio broker. Ritchie Bros non addebiterà l'imposta sul valore aggiunto (IVA) su questi lotti solo se correttamente sdoganati. Le spese di documentazione nominale saranno addebitate al compratore. Gli spedizionieri doganali saranno in loco per fornire questo servizio.

Informazioni importanti per i compratori extra-CEE

I compratori intenzionati ad esportare fuori dalla Comunita' Europea (compratori Extra-CEE) dovranno anticipare un deposito relativo ad ogni lotto acquistato all'asta. Tale deposito equivale all'imposta IVA Italiana ed e' calcolato sulla base del prezzo d'acquisto della merce. L'importo IVA verrà interamente rimborsato sulle coordinate bancarie presentate dal compratore entro 5 giorni lavorativi dalla consegna di tutta la corretta documentazione a dimostrazione dell'avvenuta esportazione del mezzo. Tale documentazione viene fornita dai vostri spedizionieri doganali. Per facilitare 'operazione di rimborso, il compratore dovra' fornire per tempo le proprie coordinate bancarie.

Affidandosi ai servizi forniti da RB Logistics o uno degli spedizionieri convenzionati NON verrà richiesto il pagamento del deposito IVA:

RB LogisticsPaesi BassiTel. + 31 168 392200Fax. + 31 168 392250logistics@rbauction.com


  • Informazioni su Ritchie Bros.
  • Investitori
  • Lavora con noi
  • Blog
  • Centro sicurezza

Informativa sulla privacy
Politiche legali
Non vendere le mie informazioni personali
© 1999-2025 Ritchie Bros. Auctioneers, Inc. Tutti i diritti riservati. Vari marchi registrati detenuti dai rispettivi proprietari