Visualizza 0-60 di 3730 risultati
1321-1380 di 3730
Quali sono le tipologie di escavatori usati
L'escavatore trova ampia applicazione in numerose lavorazioni tipiche del settore delle costruzioni; infatti, se al posto della benna sono montate speciali attrezzature, possono essere impiegati per svariati usi, quali ad esempio per:
- lavori di demolizioni (con la cesoia idraulica/martellone);
- movimentazione di rottami (con il ragno);
- movimentazione di traversine e rotaie (con la pinza);
- il sollevamento di materiali (con il gancio da apparecchio di sollevamento, in genere applicato alla benna);
Gli escavatori possono essere distinti ad esempio in base a:
- peso;
- potenza idraulica e del motore;
- caratteristiche geometriche del braccio e conseguentemente alla capacità di lavoro della benna di scavo.
Esistono tuttavia alcune configurazioni destinate ad applicazioni specifiche, per esempio:
- Gli escavatori da demolizione, dotati di un braccio più lungo in grado di raggiungere la vetta degli edifici nonché di una cabina solitamente protetta contro la caduta accidentale di materiali e inclinabile verso l'alto in maniera tale da consentire all'operatore di osservare la superficie su cui sta lavorando.
- Gli escavatori senza sbalzo posteriore, capaci di ruotare intorno ad un asse senza sporgere rispetto alla superficie a terra della macchina e capaci quindi di lavorare in prossimità di muri e pareti senza correre il rischio di urtarle.
- Gli escavatori ragno, dotati di "gambe" articolate che consentono di lavorare su terreni scoscesi o difficili.
- Gli escavatori per strada e rotaia, capaci di spostarsi anche su reti ferroviarie; ed ancora i modelli anfibi per lavorare in aree acquitrinose; ecc.
Dal punto di vista delle dimensioni, gli escavatori si suddividono in:
- Microescavatori: inferiore ad 1 tonnellata, questo tipo di escavatore viene utilizzato per lavori piuttosto semplici, nel settore agricolo e dell'edilizia, perché può essere manovrato in spazi stretti e persino all'interno di un edificio.
- Miniescavatori: fino a 6 tonnellate, Il miniescavatore, o escavatore compatto, è da preferirsi per i lavori di scavo per fondazioni, di sterro per abitazioni individuali, di installazione di piscine nonché nelle operazioni di scavo di trincee per l'installazione di condotte.
- Escavatori Medi: da 6 a 10 tonnellate, permettono di realizzare lavori di maggiore entità pur rimanendo macchine poco ingombranti.
- Escavatori cingolati: oltre le 10 tonnellate, a seconda delle dimensione vengono impiegati nei lavori di scavo, movimentazione materiale o in cava.
Acquista escavatori usati con Ritchie Bros
Con Ritchie Bros. è facile trovare l'escavatore adatto all'esigenza di ogni azienda: acquistare alle aste a tempo online è semplice e sicuro. Abbiamo inoltre una vasta scelta di macchine MMT come pale gommate, terne, minipale e molto altro. Contattaci per maggiori informazioni sui mezzi in vendita o come acquistare con Ritchie Bros.
Puoi trovare una vasta selezione di escavatori usati nelle aste Ritchie Bros. Se stai cercando un escavatore in buone condizioni in pronta consegna, guarda il nostro parco macchine e le data della prossima asta di Caorso.
Tutti i mezzi in vendita possono essere ispezionati e provati di persona nelle giornate di apertura al pubblico prima della nostra asta. Se non trovi l'articolo adatto alle tue esigenze nel nostro elenco mezzi attuale, puoi creare un account gratuito e salvare la tua ricerca. In questo modo possiamo avvisarti quando l'articolo che ti interessa viene aggiunto al nostro parco macchine.
Vendi i tuoi escavatori usati
Puoi anche vendere i tuoi escavatori alle nostre aste: i nostri responsabili commerciali di zona sono a tua disposizione per trovare la soluzione di vendita adatta alle tue esigenze. Grazie alla nostra platea mondiale di compratori, Ritchie Bros. ti permetterà di ottenere il massimo profitto dalla vendita del tuo escavatore.