Filtra
Visualizza 0-60 di 106 risultati
- Lot 1527.
Geelong, VIC, AUS
481.802 mi
- Lot 603.
Phoenix, AZ
171.698 mi
1-60 di 106
Che cos'è un carro attrezzi?
Un carro attrezzi è un veicolo adibitio a soccorrere e trasportare altri mezzi a motore in difficoltà tecniche, al recupero di veicoli usciti fuoristrada oppure alla rimozione forzata.
Il carro attrezzi è stato inventato in Tennessee nel 1916 da un meccanico che si trovò a dover tirar fuori un'auto da un torrente.
Quali sono i tipi di carro attrezzi?
Carro attrezzi a pianale
Gli autocarri sono dotati di un pianale inclinabile su cui vengono caricati i veicoli in panne con un verricello, oppure con una gru. Il pianale inclinato facilita le operazioni di carico e scarico. I carri attrezzi a pianale piatto sono per lo più utilizzati nel soccorso stradale per trasportare veicoli completamente danneggiati di grandi dimensioni e peso.
Bilancino
È costituito da un braccio che si divide in due estremità dalle quali pendono due funi che a loro volta sorreggono due travi parallele alle quali vengono fissate le ruote anteriori o posteriori del veicolo trainato; in questo tipo di carro attrezzi il veicolo ha comunque due ruote che scorrono sulla strada. Generalmente è utilizzato per la rimozione forzata dei veicoli.
Le dimensioni e l'allestimento dei carro attrezzi possono variare considerevolmente ed inicdere quindi sul prezzo di vendita del mezzo.
Sul sito Ritchie Bros. pubblichiamo una scheda tecnica per ogni mezzo con informazioni tecniche e foto dettagliate e in molti casi un breve video del mezzo in movimento. Nelle giornate di apertura al pubblico del piazzale, puoi visionare e provare di persona i mezzi in vendita. Controlla la data della prossima asta a Caorso (PC).
Oltre agli autocarri per il soccorso stradale, alle aste Ritchie Bros. puoi trovare una vasta scelta di veicoli commerciali ed industriali tra cui furgoni, trattori stradali, piattaforme autocarrate e molto altro.