Visualizza 0-60 di 328 risultati
- Lot 12255
Nisku, AB, CAN
1-60 di 328
Semirimorchi cisterna: cosa sono e quando vengono utilizzati?
I semirimorchi dotati di cisterne sono usati per il trasporto di carichi liquidi come carburanti e gas, alimenti e carichi sfusi. La capacità della cisterna dipende dal peso totale accettato dei veicoli e dalla densità relativa del carico trasportato. Per il trasporto del cemento si usano quindi cisterne con capacità ridotta, mentre per i carburanti sono necessarie cisterne di maggiori dimensioni.
La struttura di un semirimorchio cisterna può essere molto differente: un telaio singolo; un doppio strato con rivestimento termoisolante; una capacità di lavorare sotto pressione; una configurazione multisezione. Questo tipo di rimorchi è pertanto altamente specializzato per uso specifico. Se desiderate acquistare un semirimorchio cisterna usato, dovete quindi scegliere il modello che si addice maggiormente alle vostre condizioni effettive di lavoro.
I semirimorchi cisterna sono generalmente utilizzati per il trasporto di liquidi, ma possono anche essere utilizzati per trasportare polveri o altre merci secche. Alcuni rimorchi hanno un solo scompartimento per il trasporto di un tipo di liquido, mentre altri hanno diversi scompartimenti in modo che diversi tipi di merci possano essere trasportati nello stesso carico senza mescolarsi.
Comprare un semirimorchio cisterna usato
Da Ritchie Bros troverai una vasta gamma di semirimorchi cisterna usati. Le più grandi marche di semirimorchi cisterna sono vendute alle nostre aste, tra cui Loheac, Spitzer, Magyar e molte altre. Guarda i prezzi delle ultime aste per vedere a quanto sono stati venduti i rimorchi cisterna, così potrai prepararti al meglio per la prossima asta Ritchie Bros.
Accedi o crea un account gratuito per vedere i risultati d'asta.



























































