Ritchie Bros. Auctioneers logo
FinanziamentoLocalità

Domande frequenti: Ritchie Bros. Financial Services Currency Exchange

Ritchie Bros. Financial Services (RBFS) e Ritchie Bros. Auctioneers (RBA) hanno stabilito una partnership con un istituto finanziario leader,* per offrire un'esperienza eccezionale ai loro clienti internazionali. Per gli acquisti che effettui nelle aste Ritchie Bros., ora puoi convertire in modo semplice e sicuro la tua valuta di pagamento nella valuta utilizzata per l'asta.

Quando ricevi la fattura finale dell'asta, accedi al tuo account rbauction.com, quindi usa il collegamento per accedere al portale Ritchie Bros. Financial Services Currency Exchange e fissa il tasso di cambio che preferisci per convertire i tuoi fondi nella valuta dell'asta.

Perché dovrei usare RBFS Currency Exchange?

L'istituto finanziario nostro partner offre una piattaforma all'avanguardia per il cambio valuta elettronico. Puoi cambiare in modo semplice e sicuro la tua valuta ai tassi che preferisci. Devi semplicemente accedere al tuo account personale su rbauction.com e seguire il collegamento al portale RBFS Currency Exchange.

Come si utilizza il portale RBFS Currency Exchange?

Accedi al tuo account su rbauction.com e clicca su "I miei acquisti" nella scheda "Account personale", nella parte superiore della pagina. Clicca sul pulsante "Fissa il tuo tasso" nella parte inferiore della pagina e segui le istruzioni visualizzate. Nella fase finale, stampa la pagina o annota le informazioni fornite, che ti serviranno per effettuare il pagamento tramite bonifico presso il tuo istituto finanziario preferito. Riceverai anche un messaggio e-mail di conferma con tali informazioni.

Ritchie Bros. addebita spese aggiuntive per il servizio Currency Exchange?

No, il servizio viene fornito gratuitamente ai nostri clienti. Tuttavia, potrebbero essere applicate commissioni per i bonifici.

Non ho un account su rbauction.com. Come posso pagare gli acquisti all'asta utilizzando la mia valuta?

Siamo spiacenti, ma al momento possiamo offrire il servizio RBFS Currency Exchange solamente ai titolari di un account rbauction.com. Puoi creare il tuo account all'istante, visitando rbauction.com/myaccount, e pagare gli acquisti futuri utilizzando il nostro portale RBFS Currency Exchange. Nel frattempo, contatta la tua banca con i dettagli della fattura ed effettua un bonifico nella valuta dell'asta utilizzando le istruzioni di pagamento riportate nella fattura relativa.

Quali vantaggi offre questo metodo di pagamento?

L'istituto finanziario nostro partner può applicare i tuoi tassi di cambio preferiti, che in genere sono migliori di quelli delle banche. Questi tassi competitivi vengono applicati al pagamento del tuo acquisto all'asta, per consentirti di effettuare i pagamenti nella tua valuta. Altri vantaggi:

  • La quotazione del tasso di cambio è valida per 48 ore (esclusi i fine settimana), dal momento dell'avvio di una transazione in valuta estera sul portale, così non devi più preoccuparti delle eventuali fluttuazioni di valuta. Entro 48 ore dalla ricezione della quotazione sul portale RBFS Currency Exchange, devi fornire alla tua banca le istruzioni di pagamento che ti vengono inviate.

  • La piattaforma consente di monitorare i pagamenti e ti invia una notifica alla ricezione del pagamento.

  • La transazione viene eseguita tramite un tradizionale ambiente bancario estremamente sicuro.

  • Tempi di elaborazione più rapidi e bonifici a Ritchie Bros. Auctioneers, che rilascerà i tuoi acquisti all'asta dopo la ricezione del tuo pagamento nella valuta dell'asta.

Perché devo effettuare un pagamento entro 48 ore?

Il mercato valutario è dinamico e i prezzi cambiano continuamente. Per proteggere i nostri clienti da queste fluttuazioni, l'istituto finanziario nostro partner può offrire un tasso fisso e sicuro per un periodo di 48 ore, esclusi i fine settimana. Entro 48 ore dalla ricezione della quotazione sul portale RBFS Currency Exchange, devi fornire alla tua banca le istruzioni di pagamento che ti vengono inviate.

Cosa succede se completo il pagamento dopo più di 48 ore?

Qualsiasi pagamento effettuato oltre 48 ore dopo la ricezione delle quotazione del tasso di cambio potrebbe essere respinto. Poiché il preventivo ha una finestra di validità di 48 ore, potremmo non essere in grado di elaborare il tuo pagamento. Questa situazione potrebbe comportare costi aggiuntivi per il cliente. Per qualsiasi domanda relativa alle transazioni, contatta Ritchie Bros. al numero +1(800) 211-3983, per Stati Uniti e Canada, oppure al numero +1(778) 331-5939, per tutti gli altri Paesi

Perché la mia valuta non è disponibile?

Il reparto di cambio valuta del nostro partner esegue transazioni nelle valute di circa 30 Paesi diversi, tuttavia alcune valute non sono supportate per motivi di regolamentazione bancaria, sanzioni o altro. In questi casi, per aiutare i clienti il nostro partner offre la possibilità di effettuare i pagamenti in dollari statunitensi.

Posso pagare in una valuta diversa dalla mia?

Sì. Anche se consigliamo vivamente di effettuare i pagamenti nella tua valuta, applicando il tasso di cambio che preferisci, puoi scegliere di effettuarli in dollari statunitensi.

La mia banca locale ha perso alcune informazioni durante il trasferimento dei fondi, cosa devo fare?

Contatta immediatamente Ritchie Bros. al numero +1(800) 211-3983 per Stati Uniti e Canada, oppure al numero +1(778) 331-5939, per tutti gli altri Paesi, e fornisci le informazioni necessarie. Durante la comunicazione, assicurati di fornire i dati seguenti:

  • Conferma di pagamento Ritchie Bros. Financial Services Currency Exchange

  • ID offerente

  • N. fattura

  • Nome dell'asta e data

  • Importo del pagamento

Ho perso il foglio con le istruzioni per il pagamento, come posso ottenere un'altra copia?

Accedi al tuo account su rbauction.com e segui il collegamento al portale RBFS Currency Exchange. Clicca sulle transazioni per stampare il foglio delle istruzioni. In alternativa, puoi richiederlo inviando un messaggio e-mail a Ritchie Bros., all'indirizzo csg@rbauction.com.

Come posso sapere se i miei fondi sono stati ricevuti?

Alla ricezione del pagamento, riceverai una notifica tramite e-mail.

La mia banca locale addebita una commissione per l'invio di denaro. È coperta dalle vostre commissioni?

No, le commissioni della banca locale non sono coperte nel preventivo fornito dall'istituto finanziario nostro partner. Invia l'intero importo preventivato e paga direttamente alla tua banca le eventuali commissioni aggiuntive.

Ho commesso un errore e devo correggere le informazioni che ho inserito nel portale. Come si fa?

Contatta immediatamente Ritchie Bros. al numero +1(800) 211-3983 per Stati Uniti e Canada, oppure al numero +1(778) 331-5939, per tutti gli altri Paesi. Proveremo noi a correggere le informazioni. Durante la comunicazione, assicurati di fornire i dati seguenti:

  • Voce pagamento (nome prodotto)

  • ID offerente

  • N. fattura

  • Nome dell'asta e data

  • Importo del pagamento

* CIBC è uno degli istituti finanziari più importanti del Canada e dispone di una piattaforma all'avanguardia per il cambio valuta elettronico. CIBC è stata nominata anche la più forte banca quotata in borsa del Canada ed è l'unica banca nordamericana che rientra nella classifica di Bloomberg da 5 anni consecutivi (Bloomberg Markets, 2015). Per ulteriori informazioni, visita il sito www.cibc.com.


  • Informazioni su Ritchie Bros.
  • Investitori
  • Lavora con noi
  • Blog
  • Centro sicurezza

Informativa sulla privacy
Politiche legali
Non vendere le mie informazioni personali
© 1999-2025 Ritchie Bros. Auctioneers, Inc. Tutti i diritti riservati. Vari marchi registrati detenuti dai rispettivi proprietari