Dirigenti e amministratori

Leggi i profili dei dirigenti riportati di seguito o la corporate governance, incluso il nostro consiglio d'amministrazione.

Ravi Saligram

Ravi Saligram - Chief Executive Officer (CEO) e Presidente del Consiglio d'amministrazione

Ravi Saligram è stato nominato Chief Executive Officer (CEO) e membro del consiglio di amministrazione di Ritchie Bros. Auctioneers a luglio 2014. Prima di entrare in Ritchie Bros., il signor Saligram è stato CEO, Presidente e membro del Consiglio d'amministrazione di OfficeMax Incorporated, (2010 – 2013), azienda fornitrice omnicanale di prodotti, servizi e soluzioni per l'ambiente di lavoro. Dal 2003 a novembre 2010, il signor Saligram ha svolto incarichi dirigenziali in ARAMARK Corporation, un'azienda di servizi per il settore alimentare operante in tutto il mondo: è stato Presidente di ARAMARK International, Chief Globalization Officer e Executive Vice President di ARAMARK Corporation. Dal 1994 al 2002, il signor Saligram ha lavorato per InterContinental Hotels, un gruppo internazionale nel settore dell'ospitalità, in veste di President of Brands and Franchise per il Nord America; Chief Marketing Officer e Managing Director, Global Strategy; President International; e President Asia Pacific. Prima di questa collaborazione, il signor Saligram ha assunto diversi ruoli dirigenziali presso S.C. Johnson & Son, Inc. negli USA e in altri Paesi del mondo. Il signor Saligram ha conseguito un master in Business administration presso l'Università del Michigan, Ann Arbor, e una laurea in Ingegneria elettronica presso l'Università di Bangalore, India. Il signor Saligram è membro del Consiglio d'amministrazione e della Governance Committee di Church & Dwight Co., Inc.

Jim Barr

Jim Barr – Presidente del gruppo, attività emergenti, innovazione marchio e servizi tecnologici

L'ultimo incarico di Jim Barr è stato quello di vice presidente esecutivo e direttore generale attività digitali presso OfficeMax, in qualità di responsabile della gestione di tutti aspetti legati all'attività di e-commerce dell'azienda e della strategia digitale multicanale. Il signor Barr ha sviluppato e attuato con ottimi risultati strategie mirate a garantire una crescita redditizia in diverse posizioni e-commerce di livello senior. È stato presidente della divisione online di Sears Holdings Corporations, con responsabilità per le operazioni economiche relative alla strategia multicanale e ai siti online come sears.com e kmart.com, contribuendo notevolmente alla crescita di tali attività. Prima di entrare in Sears, Barr ha rivestito incarichi di responsabilità sempre maggiore in Microsoft, per 12 anni, e più recentemente come direttore generale, commercio e marketplace, lanciando e gestendo alcune attività di marketplace, incluso siti di acquisto, asta, annunci e il marketplace di Windows; infine è stato direttore generale, sviluppo attività, MSN.

Il signor Barr ha conseguito una laurea presso la Miami University e un master in business administration presso The University of Chicago Booth School of Business.

Sharon Driscoll

Sharon Driscoll – Chief Financial Officer

Sharon Driscoll ha iniziato a lavorare per Ritchie Bros. a luglio 2015 in veste di direttore finanziario, portando con sé 17 anni d'esperienza in ruoli dirigenziali presso aziende come Rexall Pharmacies Canada (Katz Group Canada), Sears Canada Inc. e Loblaw Companies Limited. Più recentemente, Sharon è stata vice presidente esecutivo e direttore finanziario di Katz Group Canada Ltd., azienda per la quale è stata responsabile delle operazioni finanziarie, tra cui distribuzioni del capitale, strategie finanziarie, operazioni di tesoreria, conformità normativa, gestione del rischio e sviluppo di talenti finanziari. Prima di quest'esperienza all'interno di Katz Group, la signora Driscoll è stata vice presidente senior e direttore finanziario di Sears Canada Inc., uno dei distributori al dettaglio più importanti del Canada.

La signora Driscoll è esperta contabile abilitata e ha conseguito una laurea con lode in Economia e Commercio presso la Queen's University.

Karl Werner

Karl Werner – Direttore supporto operativo e sviluppo, direttore generale ad interim per il Medio Oriente.

Karl Werner è entrato a far parte di Ritchie Bros. nel 1996 come responsabile territoriale per la Penisola Olimpica e l'Alaska. Nel 1999 è stato nominato responsabile regionale per gli Stati Uniti nord occidentali e nel 2004 si è trasferito presso la sede centrale come responsabile senior progetti strategici. Nel 2005 è stato nominato responsabile di divisione per le operazioni d'asta. Nel 2008 è stato nominato vice presidente della divisione operazioni d'asta per diventare più recentemente il responsabile di questo reparto.

Il signor Wener è entrato in Ritchie Bros. dopo 10 anni di lavoro presso un'azienda specializzata in trasporti pesanti. Possiede ampie conoscenze relative allo sviluppo immobiliare e alla gestione operativa. Karl è membro dei consigli d'amministrazioni di diversi partner strategici.

Todd Wohler

Todd Wohler - Responsabile capo delle risorse umane

Il signor Wohler è entrato a far parte di Ritchie Bros. nel gennaio del 2015, portando con sé un'esperienza di oltre 20 anni acquisita in diversi Paesi e in diversi settori. Dopo aver conseguito una laurea in ingegneria meccanica presso l'istituto Virginia Tech, Todd ha iniziato la sua carriera in Schlumberger, una società attiva nelle tecnologie del petrolio e del gas, all'interno della quale ha ricoperto vari incarichi in diversi reparti dell'azienda negli USA, a Parigi e a Londra, nel quadro di una collaborazione durata 20 anni. Todd è stato anche responsabile capo delle risorse umane per Quintiles Transnationalm, vice presidente senior delle risorse umane per le filiali internazionali di ARAMARK e vice presidente senior delle risorse umane per United Water. Nel corso della sua carriera, Todd ha giocato un ruolo fondamentale nella creazione di organizzazioni e team internazionali che si sono rivelati in grado di raggiungere ottimi risultati. Ha sviluppato e attuato strategie per trasformare l'approccio alle risorse umane, consentendo a varie organizzazioni attive in vari settori in tutto il mondo, di trovare dirigenti e leader adeguati alle rispettive necessità.

Randy Wall

Randy Wall – Presidente, Canada

Randy Wall lavora in Ritchie Bros. dal 1988, ricoprendo numerosi incarichi di responsabilità e gestione all'interno dell'azienda; tra questi quello di responsabile sviluppo sedi d'asta, responsabile formazione, responsabile territoriale, direttore generale operazioni Europa e Medio Oriente, e vice presidente senior incaricato per le operazioni aziendali in Europa, Medio Oriente, Africa e Nord America orientale. Nel 2002 Wall è stato nominato presidente e responsabile delle operazioni dell'azienda. Randy è stato presidente di Ritchie Bros. Auctioneers dal 2005 al 2008, quindi ha deciso di prendersi una pausa di pre-pensionamento (durante la quale ha comunque continuato a collaborare con l'azienda a livello di formazione vendita e supporto consultivo), prima di tornare a lavorare a tempo pieno per l'azienda nel 2013 come responsabile produttività.

Il signor Wall è un contabile abilitato, laureato in economia e commercio l'Università della British Columbia. Prima di entrare in Ritchie Bros. ha lavorato diversi anni nelle imprese di KPMG come responsabile senior gestione tributaria.

Jeroen Rijk

Jeroen Rijk – SVP, direttore generale, Europa

Dal suo ingresso in Ritchie Bros. nel 1995, Jeroen Rijk ha ricoperto incarichi di responsabilità sempre maggiore. Recentemente il signor Rijk è stato vice presidente senior del gruppo, vendite Europa, occupandosi della supervisione di tutte le attività di vendita e operative per Ritchie Bros. in 15 paesi europei. Il suo ruolo è stato fondamentale per sviluppare l'attività di Ritchie Bros. nell'Europa meridionale e per la formazione di un team costituito da validi responsabili vendite nella regione. Nell'azienda ha ricoperto varie funzioni, tra cui quella di responsabile vendite, responsabile operazioni di piazzale e contabilità.

Il signor Rijk ha conseguito una laurea con specializzazione in management e un master in trasporti internazionali all'University of Wales, College of Cardiff. Parla fluentemente olandese, inglese e spagnolo, e ha una buona comprensione del tedesco.

Kieran Holm

Kieran Holm – VP, direttore generale, Asia-Pacifico

Avendo iniziato la sua collaborazione con l'azienda nel 2004 nel reparto marketing, Kieran Holm vanta un'esperienza decennale in Ritchie Bros. Il signor Holm ha assunto incarichi progressivamente sempre più importanti all'interno dell'azienda, tra cui quello di direttore d'area in Texas, direttore regionale a Chicago e più recentemente vice presidente vendite Stati Uniti centro-settentrionali. Kieran ha sviluppato e attuato valide strategie mirate all'incremento delle vendite, gestendo team di venditori estremamente validi e guidando l'espansione di Ritchie Bros. nel settore della vendita all'asta di patrimoni e beni immobiliari.

Holm ha conseguito un master in business administration con specializzazione in finanza dalla McGill University, organizzato dalla Tokyo University, Giappone, e una laurea presso la University of Victoria (Canada). Parla inglese, giapponese e francese.

Frank Roth

Frank Roth - SVP, Strategic Growth Initiatives

Frank Roth si è unito a Ritchie Bros. il 3 marzo 2016 come SVP Strategic Growth. Il signor Roth vanta oltre 30 anni di successo a livello di crescita redditizia grazie alla sua esperienza nelle vendite e nel marketing. Prima di entrare in Ritchie Bros., il signor Roth è stato VP Sales & Marketing in BlueLine Rental e ha svolto ruoli dirigenziali in GE, Honeywell, PepsiCo & United Rentals.

Istruzione/cariche professionali: BS Marketing, Texas Christian University.

Becky Alseth

Becky Alseth - Chief Marketing Officer

Becky Alseth è entrata in Ritchie Bros. in veste di Chief Marketing Officer a gennaio 2016. Prima di lavorare per Ritchie Bros., la signora Alseth ha diretto il team marketing U.S. presso Avis Budget Group. In tale ruolo ha supervisionato tutte le attività di marketing incluse quelle di brand strategy e insights, pubblicità e contatti con i media, partnership, CRM ed e-commerce. La signora Alseth ha iniziato la sua carriera con ruoli sempre più importanti a livello di gestione del brand presso società di Fortune 500 tra cui The Clorox Company, Nestle e Diageo. Inoltre, ha avuto l'opportunità di far crescere start-up, move.com, Therasense e HZO, nonché gestire il marketing e lo sviluppo di una società no-profit, FIRST, la cui missione è stimolare nei bambini e nei ragazzi l'interesse verso la matematica e la scienza. Nata nel Montana, la signora Alseth ha conseguito la sua laurea in Società e tecnologie presso l'istituto Montana Tech e un master presso la University of Washington Foster School of Business di Seattle.

Marianne Marck

Marianne Marck – Chief Information Officer

Marianne Marck è entrata in Ritchie Bros. come Chief Information Officer ad aprile 2016. Prima di unirsi a Ritchie Bros., la signora Marck è stata Senior Vice President, Retail and Digital Technology per Starbucks Coffee Company. La signora Marck vanta oltre 15 anni di esperienza in ruoli dirigenziali legati alla tecnologia e alle piattaforme digitali, in aziende come Blue Nile Inc., the Walt Disney Internet Group e CNET Networks.

Istruzione/cariche professionali: laurea in Matematica presso il Mills College di Oakland, CA.

Darren Watt

Darren Watt - Senior Vice President & General Counsel

Darren Watt è entrato in azienda nel 2004 in veste di consulente legale interno. Nel 2012, il signor Watt è stato promosso Vice President Legal Affairs e nel 2013 è stato nominato General Counsel e Corporate Secretary. Il 29 agosto 2016, il signor Watt è stato promosso Senior Vice President & General Counsel. Prima di entrare a far parte dell'azienda, il signor Watt ha esercitato presso McCarthy Tétrault LLP (1998 − 2004) come avvocato associato in ambito di Corporate Finance & Securities. Il signor Watt è membro della Law Society of British Columbia e vanta una laurea in Giurisprudenza della University of British Columbia, ma anche una laurea con lode (Relazioni internazionali) conseguita presso la University of Toronto.